Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.salviamopeterpan.com/htdocs/wp-content/plugins/paged-comments/paged-comments.php on line 31
EUROPA | Salviamo Peter Pan

EUROPA

Posted by lapo2001 on lug 27th, 2008

Un altro passo avanti è stato fatto.

Il Napoli conquista la possibilità di entrare nella fase a gironi della coppa Uefa, battendo anche al San Paolo i greci del Panionios, grazie al gol-vittoria del solito fenomenale Marek Hamsik. Dopo 14 anni gli azzurri rientrano in una competizione europea…finalmente!

Il duro allenamento a cui sono sottoposti i ragazzi in questo periodo ha sicuramente inficiato sulla non brillante prestazione. Però a differenza di qualche tempo fa oggi, ci sono calciatori che possono inventarsi la giocata vincente pur non regalando meraviglie nella coralità della manovra. Un affondo del redivivo Pià sulla sinistra permette al “toro” Denis di appoggiare la palla al solissimo talento slovacco che con un piattone sinistro finito tra le gambe del portiere regala ai 60.000 mila accorsi a Fuorigrotta la gioia e la consapevolezza di essere tornati, ma tornati veramente nel calcio che conta. E’bastata un’azione seria ed eccoci qui, frementi per il sorteggio del 1 Agosto, in cui si deciderà la prossima squadra da affrontare prima dei gironi.

Molte le note positive:Blasi è già in forma campionato, Gargano mi sono convinto che corra anche la notte quando dorme, il giovane Vitale non ha subìto l’emozione ed ha disputato una gagliarda partita (anche se nelle movenze- ho detto solo le movenze!- assomiglia non poco a Savini), Pià che ha spezzato l’equilibrio, Denis che è già pronto per l’arena, Maggio per le olimpiadi di atletica e Hamsik. Che dire di questo fenomeno????

Lo vogliono le migliori squadre europee e ieri si è avuta la conferma del perchè. Una partita a ritmo lento la sua, non ha mai dato l’impressione di affondare e si vedeva che la preparazione lo ha un pò appesantito. Nonostante ciò, ancora una volta è stato decisivo. Al gol, mi è quasi scesa la lacrimuccia. Mi sono balenate in un attimo in mente le miriadi di delusioni e frustrazioni di tutti questi anni…ma al gol ho realizzato definitivamente che oggi abbiamo una squadra vera, con calciatori veri. Ed ho relizzato finalmente che ci siamo…siamo di nuovo in EUROPA.

Grazie Aurelio.

Forza Minao.

Forza Napoli Sempre.

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace

2 Responses to “EUROPA”

  1. 1
    dgiuffre Says:

    Grande Napoli!!!
    Non è stata la prestazione ad esaltarmi ma la concretezza e la maturità che ha dimostrato questa squadra. Nonostante le assenze e la forma un po precaria i ragazzi hanno saputo amministrare la partita dall’inizio alla fine. Dai soliti Blasi, Hamsik, Gargano… abbiamo ottenuto le conferme che attendavamo e dai nuovi Maggio, Denis e Vitale abbiamo avuto delle piacevolissime sorprese. Aquisti mirati e azzeccati sia per quanto riguarda la posizione in campo sia per il loro spirito di sacrificio. Manca solo qualcosina per completare la rosa e poi siamo pronti, prontissimi per questa stagione lunga e impegnativa.
    Forza Napoli!!!!

  2. 2
    GEPPETTO45 Says:

    Finalmente si sente qualcuno…..mi stavo preoccupando….credevo che il caldo avesse assopito tutti i buoni propositi con i quali ci avevamo salutati alla fine del Campionato scorso…. Sempre il NAPOLI è… e sempre sarà la fede “tifoidale” dei nostri cuori azzurri…. per cui sotto a chi tocca e fatevi sentire specialmente la Tifosa n° 1 della nostra Isola …GABRY dalla quale mi aspetto un’altra delle sue cronache rosa/nero e con la promessa ( LAVORO PERMETTENDO ) di ritornare a fequentare il San Paolo…. vi prego solo di far più caso al Mio HAMSIK e a Tonino o’ Prutuseno ( GARGANO ) che mi sembrano aver incominciato sin dal primo momento col il piede giusto dando anche ottimo ricoscimento, come dice dgiuffre, ai nuovi acquisti che effettivamente sembrano azzeccati ….FORZA NAPOLI FACCI SOGNARE

Leave a Reply

Archivi