Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.salviamopeterpan.com/htdocs/wp-content/plugins/paged-comments/paged-comments.php on line 31
Juve – Napoli 2-3… godo più che a Berlino | Salviamo Peter Pan

Juve – Napoli 2-3… godo più che a Berlino

Posted by lapo2001 on ott 31st, 2009


Juve-Napoli 2-3…godo più che a berlino, inserito originariamente da LAPO2001.

Le altre foto in commenti.

31/10/2009
XI Giornata
Juventus – Napoli 2-3 (Trezeguet, Giovinco; Hamsik, Datolo, Hamsik)

Amici miei,
raccontarvi di questa partita, delle emezioni che ha suscitato, della gioia mia e del Catapo in mezzo a tutte quelle bandiere bianconere è veramente difficile.
Silenziosi e composti abbiamo ingoiato il doppio limone firmato Trezegut-Giovinco, senza che la Juve avesse fatto chissà quali mirabilie. Abbiamo assecondato gli sfottò della gente che allo stadio ci chiamava “mantenuti”, “ladri”, “morti di fame” ecc. e i vari messaggini degli amici maialini che da casa già pregustavano l’ennesimo anno di prese in giro. Ci guardavamo quasi increduli, impotenti di fronte alla sconfitta che ormai si stava consumando. Sguradi di frustrazione e di rassegnazione. Anche l’amico Carlo Alvino, a pochi passi dal nostro posto, all’autogol(o quasi) di Contini, ha perso la sua inimitabile verve e spavalderia. Tristi e mesti abbiamo pensato: ma chi ce l’ha fatto fare di venire sino a qui? Non è possibile che si ripeti un’altra impresa dopo quella di mercoledì col Milan. Non è possibile. Solo un miracolo può avverarsi.
E miracolo è stato.
Sempre in silenzio, abbiamo esultato(dentro) al gol di hamsik, dopo una grandissima discesa di Datolo. Il salto del Catapo e il mio “gool” appena appena percettibile alla realizzazione sempre di Datolo in mischia. E infine l’esplosione senza remore al gol-impresa-storia sempre di Hamsik che è venuto ad esultare proprio sotto alla nostra postazione… che goduria!
Poi, sino alla fine, sofferenza autentica, con il tempo che non passava mai. Al triplice fischio, una delle gioie più belle della nostra vita sportiva non poteva non essere condivisa con gli altri pochissimi tifosi che erano lì, Alvino, Del Genio, Auriemma e gli altri giornalisti. Il Catapo è riuscito anche a mettersi davanti alla telecamera di Canale 9 con Alvino che gridava “fratelli napoletani godete con me, questa è storia”. Mentre i tifosi bianconeri inveivano, schiumavano rabbia e ci insultavano… noi semplicemente godevamo, quanto godevamo.

Straordinari questi ragazzi.
Non so cosa sia successo in queste poche settimane. Davvero è un mistero. Da giocatorini di quarta serie a Leoni indomabili. Mazzarri ha già un posto fisso nei nostri cuori e con lui tutti nostri fantastici ragazzi. Ci hanno di nuovo fatto innamorare.
Noi a Berlino c’eravamo e non fu così. Grazie. Grazie. Grazie.

Grazie Zia Angela.

Forza Napoli Sempre

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace

6 Responses to “Juve – Napoli 2-3… godo più che a Berlino”

  1. 1
    lapo2001 Says:

    Stadio Olimpico - Torino

    Pre-partita

    Ingresso calciatori

    Ingresso calciatori

    Col Catapo

    Col Catapo

    Del Genio

    Con Del Genio

    Mitico Carlo

    Mitico Carlo

  2. 2
    lapo2001 Says:

    Catapo e Alvino... Tre

    Catapo e Alvino… Tre

    Vi abbiamo fatto vedere le streghe

    Vi abbiamo fatto vedere le streghe

    Pre-goduria

    Pre-goduria

  3. 3
    Fulvio Says:

    che dire??? :)

    MITICO!! :P

    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/video?vxSiteId=bc005c9d-d69f-463a-ae21-a260eceafed0&vxChannel=Mezzogiorno%5FSport&vxClipId=2524_95740&vxBitrate=300

  4. 4
    ercagno Says:

    scusate quando mi riprendo commenterò!

  5. 5
    minao Says:

    La felicità del Catapan COSTA dice tutto!

    Grazie ragazzi siete nella storia e nei cuori di tutti i napoletani sparsi nel mondo!!!

    SONO TIFOSO DEL NAPOLI!!!
    SONO TIFOSO DEL NAPOLI!!!
    SONO TIFOSO DEL NAPOLI!!!

  6. 6
    dgiuffre Says:

    Ragazzi non so se vi siete resi conto di quello che avete combinato!?
    Molti di voi, chi prima chi dopo, al loro arrivo a Napoli hanno parlato di una città magica e di una tifoseria meravigliosa. Avete fatto nomi illustri come Maradona e Careca e di coloro che hanno scritto pagine indimenticabili della storia di questa squadra… bè voi in questa storia lunga ed importante ci siete entrati di diritto e avete conquistato un posto indelebile nella mente di ogni tifoso napoletano. Il 31 ottobre 2009 si è realizzato un sogno lungo 21 anni durante i quali non abbiamo fatto altro che ricordare le gesta di quelli che nel lontano 1988 espugnarono Torino. 21 anni di repressione e di sofferenza ripagata da una vittoria che ha segnato definitivamente la rinascita Napoletana. Un’incredibile rimonta, degna della sceneggiatura del più avvincente dei film di DeLaurentis, è riuscita a ribaltare le sorti di quella che sembrava la solita partita storta segnata da orrori difensivi e goal regalati.
    Allora non posso fare altro che ringraziare i protagonisti di questa vera e propria impresa. Grazie Mazzarri per aver dato un’anima a questa squadra; Grazie ragazzi per le emozioni che ci avete regalato e per averci dato un altro motivo per sentirci sempre più fieri di essere tifosi napoletani!

    P.S. Quando Marino è andato via ha detto: “lascio una squadra fortissima”. Molti lo hanno deriso ma forse oggi bisogna ammettere che non diceva una cazzata!

    Forza Napoli Sempre!!!

Leave a Reply

Archivi