Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.salviamopeterpan.com/htdocs/wp-content/plugins/paged-comments/paged-comments.php on line 31
Napoli – Bologna 2-1 | Salviamo Peter Pan

Napoli – Bologna 2-1

Posted by lapo2001 on ott 18th, 2009

VIII Giornata
Napoli – Bologna 2-1 (Quagliarella, Maggio; Adailton)

Si ricomincia da qui, con Mazzarri e una soffertissima vittoria. Sarà svolta?

Auguri al Cucù e a Ercagno.

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace

5 Responses to “Napoli – Bologna 2-1”

  1. 1
    dgiuffre Says:

    Effettivamente c’è poco da commentare! Noi non siamo giornalisti che per dovere di cronaca hanno il compito di riempire le prime pagine dei giornali con titoloni nella speranza di vendere il maggior numero di copie… Ma noi non siamo neanche come quei “tifusielli” che prima della partita intravedevano già un Napoli tutto nuovo e che solo al 91′ hanno potuto dire che il mister ha trasmesso alla squadra il carattere e la cattiveria.
    Io poco mi aspettavo e poco ho visto. Anzi ieri ho visto tante similitudini con le partite precedenti; ho visto gli errori difensivi, ho visto i 350 passaggi sbagliati di Gargano, ho visto i calci d’angolo di Datolo, ho visto Hamsik alla disperata ricerca di un ruolo e ho visto gli innesti di Pazienza e Pià…
    Fortunatamente ho visto anche il solito Lavezzi; l’ho visto correre disordinatamente e sbagliare sotto porta ma l’ho visto ancora una volta essere il migliore in campo!

    Questa analisi vuole essere solo una presa di coscienza dei reali valori di questa squadra facendo un “in bocca al lupo” a Mazzarri sperando che possa avere il tempo e la serenità per lavorare al meglio!

    ForzaNapoliSempre !!!

  2. 2
    MichaelC Says:

    Carissimi, io sono sempre solito leggere la disanima del lunedi del nostra caro amico lapo, e mai intervengo in quanto mi trovo sempre daccordo con lui e con i commenti che seguono, ma questa volta non è così. Le poche parole di Lapo e il commento di D. mi hanno lasciato un pò perplesso. E’ vero il gioco non è migliorato, (Mazzarri questi 10gg ha fatto allenamento con me, tonino Putruseno e Donato Pià), Cannavaro purtroppo è capitano e difficilmente lo si potrà fare sedere,Hamsik ha dovuto lasciare la sua posizione a Datolo e si è dovuto preoccupare + di coprire che di affondare, ma posso dire cosa ho visto Io di diverso dalle altre partite? Allora, soprattuto con la freschezza del primo tempo dove abbiamo dominato senza concretizzare ho visto il napoli attaccare con 6/7 giocatori, ho visto battere calci d’angolo con in area quasi + maglie azzurre che verdi, ho visto andare a pressare i difensori avversari appena ricevevano palla, ho visto cambiare modulo di gioco almeno 3/4 volte, con un momento dove si giocava con un 4-2-4 rischiando anche di prendere il gol (x me è sempre meglio cercare di vincere rischiando di perdere che accontentarsi), ho visto un Pazienza essere utile alla causa e non come al solito da fare bestemmiare, ho visto una voglia di raggiungere la vittoria fino all’ultimo secondo, ho visto un allenatore che le ha provate tutte,ho visto un Lavezzi e un Gargano che nonostante il transoceanico del giorno prima sono stati il migliore in campo e il metronomo(come mai non erano stanchi?….), ho visto che forse anche la fortuna dopo tanto tempo ha deciso di buttare un occhio anche sul napoli. Beh per me questo in 10 giorni di lavoro è già qualcosa. Poi come sempre il calcio è bello perchè non oggettivo e ognuno la vede un pò come vuole. Sempre con grande stima e amicizia! Saluti a tutti e Forza Azzurri sempre.

  3. 3
    dgiuffre Says:

    MichaelC condivido tante cose di quelle che hai scritto ma la mia disamina razionale e poco ottimista vuol far capire che non bisogna esaltarsi per una vittoria e poi ritornare a criticate tutto e tutti alla prossima sconfitta…
    Ci sono stati tanti cambiamenti tattici che hanno dimostrato la bravura del mister nel voler cambiare qualcosa ma il giudizio esaltante che hanno fatto giornali e TV è dettato principalmente dal fatto che abbiamo vinto.
    Se pareggiavamo abrebbero sottolineato le cose che non andavano: l’esclusione di Cigarini, lo spostamento di Hamsik per uno spento Datolo, l’ineguatezza di Quagliarella…
    Cmq MichaelC sia chiaro: Forza Mazzarri!

    Forza Napoli Sempre !!!

  4. 4
    lapo2001 Says:

    Mic credo che tu abbia detto tutte cose giuste(compreso l’allenamento con Donato Pià), ma dopo questi mesi o dopo questo ultimo anno e mezzo di parole, gossip, bombe di mercato, pseudocampioni, 3-4-3, 5-5-5, gioco totale e soprattutto tanto (ma tanto) fumo negli occhi, penso sia giusto aspettare, vedere e poi esprimersi. Per cui, concordo dalla prima parola all’ultimo punto esclamativo col dgiuffre.
    Stavolta non mi fanno fesso, inizierò a pensare tra almeno 3-4 partite e a riparlare dopo il mese di Gennaio.
    Anche se un pronostico mi sento di farlo già da ora: con l’allenatore volatile, Bologna in B.

    Forza Napoli Sempre

  5. 5
    MichaelC Says:

    Sono in linea con voi. La mia voleva essere una critica sul <>. Io ripeto ho visto tanto di diverso. Poi sul futuro, piedi di piombo.Giornalisti e Tifusielli sono alla stessa stregua, oggi ti incoronano e domani ti massacrano! Vi saluto, e che Campagnaro possa essere a Firenze senno so ca….!

Leave a Reply

Archivi