Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.salviamopeterpan.com/htdocs/wp-content/plugins/paged-comments/paged-comments.php on line 31
Quaglia-mania | Salviamo Peter Pan

Quaglia-mania

Posted by lapo2001 on ago 31st, 2009

II Giornata
Napoli – Livorno 3-1 (Qagliarella 2, Hamsik; Lucarelli)

Sono bastate appena 2 giornate ed è già Quaglia-mania.

Una doppietta da autentico rapinatore dell’area, una traversa colpita da 40 metri (un numero che nemmeno alla play-station o al circo si può vedere), un movimento continuo e tanta tanta qualità a disposizione della squadra. Il ragazzo di Castellammare si è presentato così alla prima di campionato davanti ai suoi tifosi. E i suoi tifosi già lo amano.

In mezzo alle mirabilie già citate del nostro Fabio, un eurogol di Hamsik (palla beffardamente in rete, dopo un 1 contro tutti), una serie infinita di trame e triangolazioni che hanno più di una volta intimorito la retroguardia toscana, un paio di sortite livornesi, il gol sottomisura di nonno Lucarelli e una palla ballerina sulla linea della nostra porta dopo un intervento a braccia stese di De Sanctis.
Gli azzurri hanno dovuto faticare e correre più del previsto per poter regolare l’ostico Livorno e portare i primi 3 punti di questa stagione in saccoccia. Una flessione ad inizio secondo tempo stava per compromettere tutto ciò che di buono era stato seminato nella prima frazione. Il Livorno non ha mai mollato ed ha rischiato addirittura di pareggiare. Lavezzi, un ottimo Datolo, il solito Gargano e la difesa hanno stretto i denti e alla fine si è festeggiato come si voleva, forse anche un pò di più. Sì, si è festeggiato perchè oggi noi abbiamo un nuovo paladino, un nuovo idolo, una nuova mania… Grazie Fabio, grazie ragazzi.

Forza Napoli Sempre

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace

One Response to “Quaglia-mania”

  1. 1
    geppetto45 Says:

    Tutto perfetto….Tutto tranquillo….Tutto emozionante….Tre punti sono nostri…Quaglia ha sbalordito con quel tiro da mezzo campo che se fosse entrato avrebbe fatto ribollire il Sangue a San Gennaro ,ha segnato una doppietta da favola …Mamsik ha ritrovata la grinta da guerriero…ma per favore siamo realisti ..nel complesso il Napoli non mi è sembrato quello di Domenica a Palermo(PREMESSA: i giudizi sono soggettivi e ognuno si assume la responsabilità di quello che dice con la convinzione di non essere nè l’allenatore nè il grande tecnico che capisce e sà tutto di tutti.. ) Donadoni ha dovuto fare la voce grossa con Gargano…Lavezzi mi sembrava che non capiva come mai perdeva la palla….Cannavaro si ripeteva sempre con gli stessi errori difensivi sotto porta…credo che ci voglia più lavoro e sudore senza trovare scuse .
    Speriamo che l’analisi fatta da un amico, che di calcio ne capisce più di me,ovvero che il miglior NAPOLI uscirà fuori a Gennaio / Febbraio, si avveri anche se in fondo se si comportano, come ieri, in campo non troppo tecnicamente ma portano a casa il risultato ..va bene lo stesso per gridare >FORZA NAPOLI SEMPRE<FEDE AZZURRA NON MORIRA’ MAI

Leave a Reply

Archivi