Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.salviamopeterpan.com/htdocs/wp-content/plugins/paged-comments/paged-comments.php on line 31
Tutti al circo azzurro | Salviamo Peter Pan

Tutti al circo azzurro

Posted by lapo2001 on ott 30th, 2008

Mi brillano ancora gli occhi…

Quando ero bambino e frequentavo la scuola elementare, ci portarono al circo. Il famoso Circo Orfei. Ricordo quel giorno, ricordo lo spettacolo. E ricordo che dopo le 2 ore e passa di emozioni, rimasi imbambolato a fianco della pista perchè non volevo che finisse. Il cerchio vuoto, le gradinate vuote ed io che attendevo ancora ansioso di vedere e di scoprire quale altro personaggio, altro animale o equilibrista uscisse da dietro il sipario per farmi battere di nuovo il cuore…

Oggi ho rivissuto quello spettacolo e quelle emozioni infantili. Al triplice fischio dell’arbitro, seduto e intronato, ancora lì con le immagini degli azzurri stampate nella mente. “No, no, io da qui non mi alzo!”…La tripletta dell’elefante Dumbo Denis, i giochi di prestigio di mago Marek, El Pocho l’originale giocoliere ed acrobata, la scimmia ammaestrata Gargano, i cavalli in libertà Maggio e Mannini, le tigri di Soccavo, Pazienza,Santacroce, Cannavaro e Contini, i clown(noi della banda) e lo spettatore non pagante Navarro. Il tutto orchestrato magistralmente dal re circense zio Edy…

…Mamma mia che emozioni!!!

Il Napoli chiude la pratica Reggina in poco più di un quarto d’ora per poi dilagare con azioni degne del migior Circo del mondo o della playstation. Mattatore della serata, El Tanque Denis con una tripletta. Un giocatore che piano piano si sta prendendo le sue rivincite. E’ lento, è macchinoso, si mangia i gol, non sa fare un passaggio di un metro, guarda “Uomini e Donne” e “C’è posta per te”, ascolta Gigi d’Alessio ecc ecc… Intanto questo scarsissimo giocatore ci ha regalato 6 punti(6!!!!!), nonostante da bambino avrebbe dovuto dedicarsi alla semina del campo nella fattoria di suo padre. 3 gol, due su assist di un ritrovato e pimpante Hamsik ed il terzo su passaggio del solito Maggio. Ma oltre a ciò, bisogna dire che la squadra si è comportata in modo impeccabile. Concentrazione e determinazione dal primo all’ultimo minuto, nonostante si sia scatenato a metà ripresa una tempesta violentissima(non sto parlando di Lavezzi, ma proprio del tempo atmosferico). Vedo ancora triangoli, geometrie, rombi e parallelepipedi. Azioni di prima, colpi di tacco, lanci di 50 metri…di tutto di più. Tutto perfetto. Ancora primi e con una convinzione che sale. Anche il pragmatico, realista e pratico zio Edy ha cominciato a parlare in un’ altra maniera. Ha cominciato a parlare da leader del campionato…

…io voglio stare con i piedi per terra, equilibrato e tranquillo…ma come si fa?!!!…Questo è un Napoli d’altri tempi, è una squadra fortissima che fa sognare…Questo è un Napoli da circo.

Mi brillano ancora gli occhi…come all’ora…o come quando c’era Lui…

Denis è prima di tutto un gladiatore, guai a chi lo tocca!

Bisogna crederci…bisogna crederci…

Forza Napoli Sempre

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace

3 Responses to “Tutti al circo azzurro”

  1. 1
    gabry Says:

    IO CI CREDO…..E NON HO DETTO NIENTE!!!

  2. 2
    dgiuffre Says:

    …stiamo arrivando, Milano stiamo arrivando!!!

    Dopo poco più di 20 minuti, i 60.000 del San Paolo hanno intonato questa canzoncina che non sentivo da anni. Fino all’anno scorso, solo il pensiero di dover giocare a Milano non mi faceva dormire la notte. Giorni prima già immaginavo la “scutuliata” che dovevamo inevitabilmente incassare. Adesso le cose stanno cambiando, e come me, anche tutti i tifosi del Napoli lo hanno percepito. Siamo o no la CAPOLISTA?

    !@!#!*!Forza Napoli!@!#!*!

  3. 3
    geppetto45 Says:

    ” NUN E’ O’VER MA CE CRER”
    Diceva EDUARDO de FILIPPO in una sua nota Commedia…….
    ” E’O’ VER E CE CRER ” dice Geppetto semza naturalmente togliere niente a Don EDUARDO

    FORZA NAPOLI SEMPRE !!!!!!!!!!!!

Leave a Reply

Archivi