Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.salviamopeterpan.com/htdocs/wp-content/plugins/paged-comments/paged-comments.php on line 31
Un anno | Salviamo Peter Pan

Un anno

Posted by lapo2001 on lug 24th, 2008

festagiuseppino

Il 26 una delle nostre piccole mascotte, Giuseppe, compierà un anno. Per l’occasione Tonino e Alcib (genitori del festeggiato) hanno organizzato una festicciola anticipata in cui i bambini l’hanno fatta da padroni. Un vero e proprio lunapark è diventat la terrazza della Ripetta: palloncini volanti, palloncini non volanti, animaletti(per lo più granchi e polpi)di zucchero, ghirlande, giochi, lupi, topolini, marionettisti e… pupazzi. Sì pupazzi.

Nonostante non ci sia stato consegnato un invito ufficiale(!)ci siamo accomodati ed abbiamo degustato, assaggiato le varie e ottime(come sempre) cibarie della signora Rosaria. La serata è passata liscia e piacevole, fino al momento finale della distribuzione dei pupazzi. Starete pensando: i bimbi avranno fatto i capricci, avranno provocato una zuffa per potersi acaparrare la balenottera o il paguro di peluche… Risposta sbagliata! Bambola e l’assessore hanno preteso sbattendo i piedi per terra un pupazzo! Ci sono bimbi che sono tornati a casa in lacrime con le mani vuote, mentre ora 2 soggetti simili ad Erode e Salomè staranno dormendo abbracciati ad un morbido animale spugnoso. Vergogna!

Per la cronaca: anto ha ricevuto la balenottera, senza confetti, Bamobola e il sottoscritto un’orca(per ricordarci la mamma di Giuseppe) e l’assessore?Indovinate un pò. LA TARTARUGA!!!! Mai animale fu più appropriato. Bambola si è lamentata perchè appana ha visto il pesciolino giallo e arancione nelle manine candide di un bimbo ha cominciato a guardarlo male per invidia. Poi, ha scoperto sul tavolo vicino la presenza di uno squalotto in miniatura che le ha fatto brillare gli occhi. Alla fine ha deciso di tenersi l’orca solo quando uno dei piccoli si è avvicinato alla nostra tavola in cerca di confetti. Presa dal panico ha messo l’orchetta velocemente nella borsa!!!

Giancà, le sigarette si spengono nei posacenere!

Più guardo la foto e più mi convinco di essere il più abbronzato. Bambola, tiè.

Auguri per sabato Giuseppe, quando imparerai a parlare ringrazia i tuoi vecchi… se ti ricordi.

In commenti, le foto del piccolo il giorno della sua nascita( pesava quanto un sacchetto di zucchero), con la mamma alcib e infine la meravigliosa orca.

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace

9 Responses to “Un anno”

  1. 1
    lapo2001 Says:

    giuseppinopiccolissimo

    Qui aveva un paio d’ore

    adegiuseppino

    Con mamma Alcib

    l'orca

    Che che se ne dica, l’orca è la più bella!

  2. 2
    alcib Says:

    Grazie Lapo per la dedica a Giuseppe…quanto a voi…inutile dire che come sempre siete arrivati in ritardo e nonostante ciò la signora Rosaria vi ha comunque rimpilzati di ogni ben di Dio, servito ben caldo perchè fatto al momento solo per voi..insomma diciamo che siete andati meglio di tutti : siete arrivati a mani vuote e ve ne siete andati con lo stomaco pieno e le mani ancora più piene…:))Saluti a Bambola…ma come li sopporti..

  3. 3
    lollo73 Says:

    Mica poteva mancare l’appuntamento del compleanno di Giuseppe …….. Peppe (come lo chiama Greta)!!! Ho guardato la foto della sua nascita …… come vola il tempo …….. ma vederli crescere e sentirli dire quelle parole che si capiscono solo loro è qualcosa di meraviglioso!!! Si ricorderanno di ciò che si fà per loro …..??? Io faccio poco ….. speriamo almeno che si ricordino di ciò che fanno le mamme!!!
    Lapo è più abbronzata Bambola!!! Scusami ma devo essere obiettivo….. però come al solito devo dire che sei un grande ….. tutti gli eventi per noi importanti non mancano mai sul tuo sito!

  4. 4
    giancarlo Says:

    Scusami Lapo ma il mio inconscio si è ribellato alla mafia del brachetto che Alcib ci propina ad ogni ricorrenza, pur avendo più volte richiesto con gentilezza che gradirei uno spumante brut(Ferrari).Alla prossima festa me lo porto da casa.
    Auguri Giusè e nun t’mparà a bevere o brachett!

  5. 5
    anto Says:

    ….auguriiiiiiii al piccolo (…ehm in senso figurativo) giuseppe per sabato!!!!!….poi caro lapo volevo aggiungere che la più abbronzata è quella che faceva la foto!!!!….tu e il tuo compare ieri avete preso poco sole….come mai????

    NB….le nipotine si stanno prendendo a capelli per la balenottera,chi me ne regala un ‘altra???

  6. 6
    bambola Says:

    Tanti auguri a te! Tanti auguri a te! Tanti auguri a Giuseppe! Tanti auguri a te!!!
    Ieri sera effettivamente non ho cantato ad alta voce ma ovviamente l’ho fatto nel cuore!!!Comunque tantissimi auguri piccolo!!!
    Ricambio i saluti di Ade che come sempre è gentilissima e soprattutto grazie a Lollo che è stato l’unico ad avere il coraggio di dire la verità a Lapo riguardo l’abbronzatura! E poi chi mi conosce sa che non sarei mai capace di negare qualcosa ad un bambino in lacrime!!!
    Baci baci anche a Rosellina.

  7. 7
    lapo2001 Says:

    Cara Bambola, ti arrampichi sugli specchi: l’invidia per il tuo velocissimo sbiancamento e per la mia abbronzatura ramata, ti impallidisce ancor di più…
    Caro lollo, ti ringrazio per il complimento, ma tu sai che quando si tratta di loro, mi sciolgo in un attimo…Non so se ricorderanno, l’amore incondizionato non credo sia ricambiato in egual misura, se penso a me con i miei.
    Giancà, sei scusato, ma spero che tu non insegni quell’altro modo di bere alla tua piccola(Uagliù, vui nun sapet vever, vui, ammescat! bleahhhhhhh)
    Anto, ieri il sole era velato…mmm…per l’altro pupazzo, chiedi a Bambola.Eh eh.
    Alcib, mi autocensuro nella risposta per non diventare triviale. Già sai!
    Giuseppino, auguri ancora

  8. 8
    gepetto45 Says:

    PER PRIMA COSA ..AUGURI ALLO SPLENDIDO GIUSEPPE E AI SUOI CARISSIMI GENITORI….
    Poi lasciamo le cose come stanno a parte i sbollori estivi riguardanti le abbronzature.., le TARTARUGHE a casa già ci stanno e sono di ERCAGNO , concorrenti no se ne accettano
    Lo Zoo è già completo ovvero : una Scimmia, tre pappagalli, una papera, 2 paperini , ultimanente si è autoaggiunto un quarto pappagallo, in prossimità di aggiunta una seconda papera, e due tartarughe….per cui lo Scimpanze Capo ne ha le tasche piene

  9. 9
    lapo2001 Says:

    Caro Scimpanzè capo, ma sei sicuro che quello sia il quarto pappagallo?!?
    Con quello che si mangia, lo vedo più come un maialino!
    Saluti alla papera.

Leave a Reply

Archivi