Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.salviamopeterpan.com/htdocs/wp-content/plugins/paged-comments/paged-comments.php on line 31
2007…il mio | Salviamo Peter Pan

2007…il mio

Posted by lapo2001 on gen 1st, 2008

Prima parte – Il Napoli torna in serie A

Sono i miei momenti più significativi ed emozionanti di questo 2007. Un anno in cui tante cose sono cambiate e tante purtroppo sono rimaste immutate,ma è l’anno in cui si è realizzato un mio sogno,Santiago…Senza poi, dimenticare l’uscita dall’inferno dopo 7 anni(ma in realtà sono molti di più)di noi tifosi napoletani e la memorabile giornata verso Finisterre con tuffo nell’oceano e paradisiaco tramonto…Il mio augurio più grande è che si concretizzi nel 2008 un vostro piccolo/grande sogno…a volte succede…se ci credete!

Il video è dedicato a Francesco, Antonio, Diego,Tonino, Fulvio e Ciro che hanno condiviso con me molti di questi attimi.
Una dedica particolare è per la redazione de “Il Centro”,il giornalino che ha regalato una propria pagina all’esperienza più bella e incredibile della mia vita.Grazie.
E infine, lo dedico a me stesso…li dentro, a volte, mi sono voluto bene.

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace

11 Responses to “2007…il mio”

  1. 1
    Fulvio Says:

    Grazie per la dedica Lapo :)
    ti auguro che i momenti in cui ti vorrai bene siano sempre di più, aspettando questi momenti accontentati del bene che ti vogliamo molti di noi, io sicuro! :)

    … e grazie per l’augurio, nessuno più di me crede ai sogni… ed ai miracoli!

    Che sia DAVVERO, per te, un BUON ANNO!

  2. 2
    Agathli Says:

    Molto molto intenso..il tuo 2007, il tuo video, i momenti scelti, il modo di legarli…sn persino riuscita a vedere i 2 minuti e 23 sec. del Napoli senza annoiarmi (e poi che bella data il 10 giungno, vero?..)..Bravo per aver trascorso così il 2007 e auguri per il 2008 (te lo scrivo così almeno te lo ricordi..).
    Questa volta i complimenti li meritavi tutti…c’è sempre tempo per “sgarruparti”…soprattutto se continuerai ad indossare quei boxer rossi cn disegnini (fiorellini?)bianchi del bagno nell’oceano…baciiiiii e buon Anno!!!!

  3. 3
    Geber_el Says:

    “Il segreto del canto risiede
    tra la vibrazione della voce
    di chi canta
    e il battito del cuore
    di chi ascolta” Gibran.
    Non è più necessario che mi racconti il tuo cammino, Lapo: per me è tutto nelle immagini, nelle canzoni, nei momenti di infinito di questo video. Le emozioni che ha provocato sono un silenzioso ma profondo grazie al tuo gesto di condivisione.
    Rubando una frase a Jim Morrison commento la sensazione che il video ha lasciato nel mio cuore: NON ACCONTENTARTI DELL’ORIZZONTE…CERCA L’INFINITO”.
    Grazie,
    Geber_el

  4. 4
    catapo Says:

    Ebbene si…mi sono emozionato guardando l’intero video…
    dall’inizio, come prevedibile, nel rivedere le immagini di quel benedetto giorno di festa…tanto desiderato, tanto voluto…quel giorno che per tutti noi ha voluto significare la fine di un incubo….un’odissea durata tre interminabili anni. Ringrazio chiunque (!) mi abbia dato la possibilità di vivere quella gioia con gli amici con i quali ho sofferto, lottato, desiderando ciò che poi si è avverato..
    Lo stesso obiettivo che il mio Amico si è creato, ha costruito, e con tanti sacrifici, fisici ma non solo, ha raggiunto.
    Si, mi sono emozionato tanto anche nel vedere il tuffo nell’oceano……. E’ incredibile come possa da un video trasparire tutta la gioia e la liberazione che in quel momento hai provato.
    Mi fa piacere pensare che in quello specchio di oceano hai abbandonato tutto ciò che di bello e di brutto hai vissuto in 34 anni di vita…che ti sei portato dietro lungo tutto il tuo cammino…e di cui farai, come hai fatto, necessariamente tesoro.
    Grazie per aver deciso di condividere questo momento, tra gli altri, anche con me.
    Tutti gli altri ringraziamenti che in questo momento avrei in mente sono impliciti, ed in questa sede sarebbero retorici.
    Ho sempre pensato che per vivere bene bisogna avere degli obiettivi; tu lo hai avuto e lo hai raggiunto… L’augurio è che il 2008 possa regalarti tantissime altre soddisfazioni, a te come ai tanti amici che affollano questo sito.
    Auguri, con il vento in poppa e la voglia di VIVERE………!

  5. 5
    lapo2001 Says:

    Il legame viscerale che ho con ognuna di queste immagine non è riducibile alla stregua di belle parole. Mi guardo e sono felice di esserci stato. Mi guardo e mi rattristo per come mi sono svuotato…Sono emozioni che restano lì,inchiodate nei miei occhi, ma hanno difficoltà a espandersi dal mio cuore.Ci sono dei secchi da riempire prima…Non voglio rimanere ancorato alla felicità che mi ha suscitato il cammino. Non posso dimenticare,ma non posso nemmeno dipendere da quelle sensazioni…Quelle,come tutte le altre saranno eterne ma non torneranno più…come succede per un amore finito.

    Fulvio,Agathli,Geber_el e catapo,dovrei ringraziare ognuno di voi per motivi differenti e non solo per le positive cose che mi avete scritto…Ogni qualvolta ci fermiamo,indirettamente rinunciamo un pò alla nostra vita.Chiediamoci sempre se quello stop ce la migliora.

  6. 6
    ciro Says:

    SPETTACOLO !!!

    Poche note armoniose nel mio 2007 di stonamento e i di esse la devo soprattutto a te, mitico Lapo…e al grandissimo Fulvio!
    Sono sinceramente orgoglioso di aver condiviso la fantastica esperienza che è il Cammino con un “tipo” come te.

    Auguro a Lapo e a tutte le persone Libere di VIVERE un 2008 semplicemente come lo vogliono !

    Data l’ora, inoltre, approfitto per porgere i miei più sentiti e cari auguri a tutte le BEFANE !!!

  7. 7
    dgiuffre Says:

    Buon 2008, Lapo! Complimenti per il video ma complimenti per quello che hai fatto. Spero che anche quest’anno possa regalarti grandi emozioni. Lo so, sarà difficile ripetere esperienze di questo tipo… ma tutto sommato penso che fino a qualche tempo fa non avresti neanche immaginato un 2007 così intenso. Ho sempre pensato che vivere situazioni di questo tipo con i tuoi Amici (nuovi o vecchi) sia fondamentale ad accrescere il legame che hai con loro. Auguro, quindi, a tutti coloro che frequentano questo sito di vivere un anno ricco di grandi emozioni ed esperienze significative.

  8. 8
    Geber_el Says:

    Caro Lapo, tu dici:”Ogni qualvolta ci fermiamo,indirettamente rinunciamo un pò alla nostra vita.Chiediamoci sempre se quello stop ce la migliora”.
    Ed io ti rispondo che solo quando mi fermo riesco ad ascoltarmi,
    solo quando cado ritrovo la forza di rialzarmi,
    solo quando sbaglio scopro di aver agito,
    solo quando mi feriscono tocco con mano la mia sensibilità.
    Ringrazio il 2007 che ha cambiato tante cose nella mia vita, mi ha indicato, nel dolore e nel quotidiano, le priorità da scegliere; mi ha dato delusioni in amicizie, per poi accarezzarmi con la dolcezza di chi mi ha teso la mano senza secondo scopi.
    Un grazie a te, Lapo e a Fulvio che, con la vostra disponibilità, avete reso il camposcuola 2007– Cattedrale di Sorrento un indescrivibile momento per i sessanta partecipanti, donando emozioni veramente uniche.
    Un grazie a te nonna…sei andata via il 9 marzo, ma sei qui ogni giorno nel mio cuore: grazie per avermi insegnato che stare con chi si ama non ha prezzo, se non avessi detto, allora, quel “no” a lavoro oggi stare piangendo lacrime di rimpianti per non esserti stata vicina negli ultimi momenti. Ed invece ho scelto te.
    Auguro a tutti i bimbi sperduti una vita di amore e non di perfezione, né di ambizione.
    A chi ama, tutto si perdona.

  9. 9
    giancarlo Says:

    Ciao Lapo, penso che chi mi ha preceduto nei commenti al tuo 2007 abbia detto tutto, mi sento solo di aggiungere un piccolo grande GRAZIE a te ed ai frequentatori di questo sito un pò folle ma tanto vero,grazie perchè mi ha fatto ritrovare una parte di me stesso che credevo di aver irrimediabilmente perso, grazie per avermi ricordato che i sogni e le emozioni esistono ancora e quindi prima che diventi troppo sdolcinato auguro a tutti voi un 2008 a “frustino alzato!”

  10. 10
    Fulvio Says:

    Grazie Geber_el,
    le tue parole mi toccano ora che anche le mie priorità cambiano.
    Grazie per esserci sempre stata in questo 2007, per le tue mani tese e i tanti consigli spesso inascoltati.
    Una vita di amore è quello che mi auguro e che ti auguro.

    … non permetterti mai più di abbandonarci!! :P

  11. 11
    lapo2001 Says:

    Amici, grazie a tutti. Non molliamo più…

Leave a Reply

Archivi