Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.salviamopeterpan.com/htdocs/wp-content/plugins/paged-comments/paged-comments.php on line 31
Palermo – Napoli 2-1 | Salviamo Peter Pan

Palermo – Napoli 2-1

Posted by lapo2001 on feb 9th, 2009

Siamo qui a commentare l’ennesima(settima consecutiva)sconfitta in trasferta degli azzurri. Ormai da varie settimane ci diciamo sempre le stesse cose: poco gioco, poca reazione, confusione, disattenzione, calo fisico ecc ecc. Non so più davvero trovare parole e pensieri nuovi di fronte a questo disco che si è inceppato. Ma anche se ne dovessi trovare la musica non cambia. I muduli, gli uomini, le strategie, le superstizioni e gli scongiuri si sono mescolati alla ricerca della formula magica funzionante, ma il risultato è sempre inesorabilmente lo stesso. Abbiamo anche tenuto sveglio per tutta la partita the Ass, abbiamo negato la visione al Romano, abbiamo gettato chili di sale nel salotto di dgiuffre…niente da fare. 2 a 1 e per la prima volta fuori dall’Europa!

Questa volta ad andare a nozze è stato il Palermo di Ballardini. Nemmeno il tempo di stringersi la mano e discambiarsi le bandierine, nemmeno il tempo di accendere la tv che il Napoli era già sotto di 2 gol. Rinvio di Aronica sullo stinco di Migliaccio e assist di Miccoli per Simplicio che la frittata era già bella e servita. In verità poi, il Napoli ha provato a far qualcosa, ma un pò per la difesa chiusissima dei siciliani e un pò per la lentezza esasperante dei nostri non si è mai riusciti ad impensierire seriamente l’estremo difensore rosa-nero, a parte lo stupenda palombella all’incrocio dei pali di Hamsik. Nel corso della gara si è visto molto poco ed il risultato non è mutato sino alla fine.Rabbia e delusione hanno ancora chiuso un’altra deprimente domenica.

Davvero resto sconcertato di fronte alla metamorfosi che ha investito questa squadra che sino a 2 mesi fa ci ha fatto strabuzzare gli occhi, ci ha fatto gioire, esaltare e sognare un posto al sole. E’ rimasto molto poco di quella formazione e io non so darmi una spiegazione. Qual è il vero Napoli?

Mi affido alle statistiche, a qualcosa devo pur appendermi: l’anno scorso alla quarta giornata del girone di ritorno con la sconfitta casalinga ad opera dell’Empoli si chiuse il periodo nero. Voglio sperare ed illudermi che anche per questa stagione si chiuda qui alla quarta giornata, la brittissima copia del Napoli che tutti noi abbiamo conosciuto ed abbiamo iniziato ad amare. Tiriamo una linea netta e d’ora in poi, guardiamo avanti.

Non vedendo più buone prestazioni, mi rifiuto ancora una volta di inserire il servizio della partita, ma per rendere meno amara la giornata, grazie alla segnalazione di dgiuffre, vi mostro un video musicale che sicuramente vi farà sorridere. E’ la canzone di un noto e forte centravanti… forse ciò che serve a noi.

Numero Uno – Matze Knop alias Luca Toni

Bisogna crederci, non chiedetemi cosa ma, bisogna crederci.

Forza Napoli Sempre

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace

One Response to “Palermo – Napoli 2-1”

  1. 1
    dgiuffre Says:

    Mamma mia, mamma mia!!! Caro Lapo sto qui avanti al PC già da un bel pò ma tutto quello che scrivo poi lo cancello. Penso e ripenso, le idee si accavallano tra di loro e i giocatori da incriminare si scavalcano l’uno con l’altro. Prima do la colpa ad Aronica e Cannavaro, poi a Gargano e Denis ma subito dopo penso al calo fisico, all’allenatore e al nuovo modulo… Non so che dire e non so spiegarmi una involuzione di tale portata. La mia delusione ieri sera mi ha fatto esclamare: “non so se sabato sera vengo allo stadio”.
    Chiaramente una affermazione a caldo ma ci sto pensado seriamente. Forse mi comporterei da “tifusiello” ma non posso sopportare i commenti, le imprecazioni e i fischi che sentiremo già fuori al Blasius. Posso mai stare in silenzio quando il “ferroviere matto” dopo che a inizio campionato osannava Contini e Santacroce domenica scorsa ha affermato testualmente: ma come fa a non giocare Aronica? chill è o meglio difensore ca tenimm!
    In questo momento non ho voglia di aggiungere altro…
    Forza Napoli Sempre…. e Comunque!!!!

Leave a Reply

Archivi