Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.salviamopeterpan.com/htdocs/wp-content/plugins/paged-comments/paged-comments.php on line 31
A pe isse | Salviamo Peter Pan

A pe isse

Posted by lapo2001 on lug 16th, 2009

A pe isse – Enzo Avitabile

Stavolta sono andato diretto senza titubare su questo brano. Già sullo scooter mentre tornavo a casa pensavo al ritmo della canzone e quel “A pe isse” ripetuto e incalzante che mi dà la sensazione di qualcosa che si muove passo dopo passo senza mai fermarsi. E nonostante la voce di Avitabile non sia tra le più solari e positive la tranquillità e allo stesso tempo il movimento che percepisco ascoltando gli strumenti, il ritmo e il suono della voce che si mescola con i primi due, sono l’ideale nei momenti come quello che vivo.

La solita confusione. Quella che ormai torna a periodi costanti, tanto da farmi pensare che se si assentasse non potrei farne a meno. Come al solito riuscirò a discernere quello che mi passa un pò in tutte le viscere e le sinapsi tra qualche tempo. Purtroppo con me sò de coccio. Ci arrivo sempre dopo…il solito automatico e opaco schermo prottetivo che interviene in questi casi.
Stamattina mi sono un pò spiato nello specchio, lo faccio di più ultimamente. Credo sia la piccola necessità di stare un pò più isolato con me. Non ci parliamo da un pò di tempo. E questa confusione è un pò più confusione del solito. Allo specchio non ci siamo detti niente. Ci siamo solo guardati, scrutati. Di sicuro la delusione l’ho vista e c’è pure un pò di rabbia. Non è la solitudine che ti preoccupa, anche perchè non c’è, ma l’essere solo quando entri in alcuni pensieri che nessuno potrebbe mai decifrare e soprattutto mai capire cosa provocano. Le tue poche certezze che si rafforzano. Qualche vecchia goccia cinese. Un’altra goccia ben più bella e piacevole. Mah, c’è sicuramente dell’altro ma non è ancora il tempo. Prima c’è bisogno di usare un pò la di bussola e di trovare la tranquillità, senza sedersi…a pe isse… a pe isse…

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace

Leave a Reply

Archivi