Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.salviamopeterpan.com/htdocs/wp-content/plugins/paged-comments/paged-comments.php on line 31
Are we HUMAN? Or are we dancer? | Salviamo Peter Pan

Are we HUMAN? Or are we dancer?

Posted by lapo2001 on gen 8th, 2009

E’ l’aurora. Maglietta bianca abbastanza aderente(che odio), pantalone grigio abbondante sui piedi(scalzi) e una fascia alla Rocky Balboa tra i capelli. Più che un ballerino sembro un clown. Sono più imbarazzato verso me stesso che nei confronti di tutti gli altri. Calzamaglie bordeaux infilate in ognidove, camicette sgargiantissime stracciate alle estremità, catenine appese alle caviglie e depilazioni ascellari che girano intorno, mi danno un’aria meno ridicola di quanto possa pensare. Una fila infinita davanti a me. C’è nervosismo, tensione. C’è chi prova l’ultimo passo alla Nuraiev e chi si muove come Carla Fracci e un pò demoralizzato mi chiedo il motivo di tanta pagliacciata per poi conquistare una donna!?

Sì, sì, vi sto parlando di una prova danzante che dovremo sostenere tutti noi pretendenti per fare colpo sulla divina, la meravigliosa creatura della natura che deciderà oggi finalmete chi sarà il suo prediletto… La voglio!

Ho il numero 678 e l’andatura è lentissima. Penso che si farà sera prima del fatidico incontro. Tra di noi mentre si aspetta non c’è dialogo, come se ci fosse il terrore di svelarsi, forse per insicurezza. Per cui ognuno è immerso nei propri pensieri e con la propria musica nelle orecchie: cosa dirò? cosa farò? come mi devo muovere? sarò all’altezza?…La voglio!

La voglio anche se dovrò interpretare l’ennesima parte della mia vita, indossando vestiti da pappagallo, dicendo le solite e smisurate menzogne e muovendomi come una molla impazzita… questo dice il copione… questo è ciò che vuole la dea…

Mi guardo intorno, il giovane che è davanti a me, non si è voltato una volta(intanto dal fondo della piazza si ode una voce: numero 35!!!!…Si farà notte!!), ha le mani dietro che si intrecciano freneticamente. E’ nervoso. Gli fisso le dita brulicanti e sudate e il mio neurone sonnecchiante inizia a seguire quel movimento sconnesso di falangi e falangette ed insieme ad esse a viaggiare…viaggiare… “io qui per la dea… io qui per la dea…la voglio!… la voglio!…”

Poi una voce impercettibile si annida nella testa: C’è chi m’ha voluto per riempire un vuoto che ha lasciato qualcun altro, chi per riempire col mio nome il terzo album dei suoi amanti,chi per evasione, chi per distrazione, chi per gioco… ( numero 145!!!!)… C’è chi m’ha voluto perchè aveva bisogno di una boa, chi per solitudine, chi per passatempo, chi per salire dalle stalle, chi per scendere dal tetto, chi perchè desiderava un marito, chi perchè aveva bisogno di un prete… (numero 315!!!)… C’è chi m’ha voluto perchè ho rappresentato il paese dei balocchi, chi per bagnarmi la spalla, chi perchè aveva perso il suo cielo, chi per cambiare un pò d’aria, chi perchè abito al terzo piano e ho un bel terrazzo, chi perchè aveva un pò di storie da raccontarsi… (numero 479!!!!)… E io? io qui, io qui che il ballo lo odio!? …

…Nessuna s’è fermata, nessuna s’è affacciata dentro casa, nessuna m’ha dato… Tutte passanti che alla sosta hanno fatto un pò di rumore con le labbra rosse, gli occhi innocenti, con le finestre aperte e con la porta chiusa e sono andate via… in silenzio…nessuna s’è fermata, nessuna sa chi sono… chi sono?… Ma chi sono?… Beh, vestito così, sono un idiota!

(Numero 639!!!)

E la meravigliosa divina?… Vuole un ballerino…

…Siamo umani o siamo ballerini?

Nessuna m’ha dato, ma qualcosa lo stesso l’ho rubata…

(Numero 678!!!… Numero 678!!!!… Ho detto numero 678!!!!!!!…. Numero 679!!!)

E’ quasi alba. CERCO BALLERINA DI FLAMENCO!!!!

Human – The Killers

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace

Leave a Reply

Archivi