Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.salviamopeterpan.com/htdocs/wp-content/plugins/paged-comments/paged-comments.php on line 31
Grazie Grazie | Salviamo Peter Pan

Grazie Grazie

Posted by lapo2001 on nov 25th, 2008

Non so da dove cominciare, sono sincero.

Senza tanti fronzoli, vi dico subito che da pochi minuti per fortuna è cominciato il mio nuovo anno d’età(non dico il quantitativo esclusivamente per l’ormai risaputo divieto imposto che vige nel sito…se se)!!
Oggi doveva essere la mia festa, il mio giorno speciale, l’osannazione prostrata e gaudente  della comunità tutta e invece? E invece la dea bendata (oserei dire “cecata!”)avversa alle mie stelle ha deciso di giocarmi il solito brutto tiro mancino…Ma perchè?perchè? manco fosse il primo d’aprile!…E’stata una vera e propria truffa! E ciò mi ha provocato uno stato di totale confusione e di rabbia, una sorta di Incredibile Hulk nella sala d’attesa di un dentista, che ora mi fa ancora troppo imbufalire perchè non ho potuto sfogarla. Per cui, ora ho difficoltà a spiegare tutti gli eventi che m’hanno prodotto il pesciazzo sulle spalle!

Ma proviamoci:

Tutto è iniziato 2 giorni fa.

Sabato sera. Dopo esattamente 5 mesi mi faccio rifregare dagli “amici”. Infatti al mio onomastico, come già dissi in quel post, mentre stavo beatamente lavorando al bar del ristorante, quei 4, 5 mostri si fecero offrire la cena a mia insaputa e chi s’è visto s’è visto…
Ancora senza preavviso si sono presentati di nuovo tutti sorridenti(una quindicina! ad un orario scandaloso! i camerieri mi volevano come sempre lapidare!) e si fanno rioffrire la cena!!!!(direi più pranzo e cena insieme!). Ma stavolta si presentano con un bel regalo, davvero bello! Un bidone dell’immondizia, con all’interno varie buste per la differenziata contenenti 3 tipi diversi di rifiuto: carta, plastica e una bambola(esattamente un coniglio con la faccia di un bambino!!!)+ una macchina fotografica attaccata(male) con l’adesivo, che in questo momento sto usando come posacenere. E un meraviglioso manifesto per dimostrarmi la loro ingratitudine!…Grazie, grazie…

Dopo essermi accordato col titolare che lavorerò gratis per i prossimi 4 sabato, mi hanno costretto a passare una notte balorda con loro in discoteca. Stanco, strutto, sporco(!!!!) e senza alcuna voglia di saltellare in mezzo a quella baraonda festante. Il cameriere con il vassoio dei bicchieri alzati che mi ha strusciato le ascelle sotto al naso, la palpebra che calava vicino alle casse del dj e the Ass e Pedro che per tutta la notte mi hanno invitato al bar a bere “qualcosa”col mio portafoglio!!!…Grazie…grazie

Ieri. Dopo un noiosissimo viaggio in macchina con the Ass, in cui oltre a dover annuire per tutto i tragitto, ho dovuto pagare Autostrada, benzina, parcheggio, un Camogli e una cocacola all’autogrill e un tea caldo con fettina di limone al bar in piazzale tecchio, per poi chiudere in bellezza vedendo pareggiare il Cagliari al 100′ contro il mio Napoli! La sera, per fortuna mi sono rifugiato strategicamente nella mia dimora, per cui, a parte l’adsl che tutt’ora continua a cadere, non si sono verificate altre disgrazie…Grazie, grazie

Oggi. Beh, partiamo dal tempo: Poseidone, Eolo, Giove e ovviamente Fortuna  avranno passato tutta la mattinata con Giurato e i fornelli della Clerici, il pomeriggio con Cucuzza e la sera con gli sfigati della talpa oppure avranno impostato un tavolino di poker, non lo so… Pioggia, vento, freddo, lampi, tuoni, grandine, neve… tornadi… bufere… tempeste… putiferi… inferni… di tutto di più! E va bene che tutti gli anni mi sono abituato a questo grigio che riesce ad avvolgere qualsiasi cosa anche la vetrina di Birikiz, ma stavolta è stato particolarmente e intensamente brutto!…Grazie, grazie…

Nonostante il tempo sopra descritto, le strade hanno brulicato di gente e tra questi ovviamente una caterva di “amici”. Tutta la giornata al bar in piazza ad offrire l’impossibile:caffè, aperitivi, caramelle, succhi di futta, cioccolatini, caffè, aperitivi, succhi di frutta…ecc ecc. Molto bello quando si sono attaccati al bancone anche sconosciuti che tranquillamente hanno ordinato ogni genere di cocktail, dicendo al barman: metta sul conto di un certo Gigi(!?)…Grazie…Grazie

Infine nella tarda serata. A casa Minao, la fantastica Ada mi ha invitato per la ormai annuale inimitabile pizza di ricotta. Ho portato con me la bottiglia di primitivo, gentilmente regalatami da Gennaro in mattinata, per festeggiare con gli altri “amici”. Salgo e con mia enorme sorpresa non trovo nessuno. Solo Fabrizia che mi dice che non è rimasto più nulla e che tutti sono andati via perchè s’è fatto tardi e perchè il tempo è pessimo!!!Un attimo per rispondere ad un becero scherzo telefonico per poi rendermi conto che anche la bottiglia (da me portata!!!) è vuota!!…Grazie…grazie

Sono tornato a casa pochi minuti fa.
Il tempo di incontrare mia madre dirmi: ma dovevi mangiare?!Uh…non lo sapevo, è finito tutto!
Il tempo di vedere il mio Lapo leccare il fondo della ciotola e il conseguente sbadiglio.
Il tempo di descrivervi confusamente e assai irato il mio trenta…esimo compleanno durato 3 giorni!!!…Grazie…grazie

grazie

I miei regali: Manifesto, Coniglio con faccia da bambino e Bidone azzurro con relative buste e relativa munnezza+ macchina fotografica(ora è piena di mozziconi). Una bottiglia(è solo la scatola) di Primitivo. Vassoio(vuoto) contenente la ex buonissima torta. MicroBidoncino verde regalatomi dal direttore(qualche mese fa!)…Un portafoglio nuovo?!!?no?!?!?…Grazie…grazie

E’ stata una grande giornata. Tutti, chi per un motivo chi per un altro, mi avete emozionato. Non voglio autocelebrarmi(anzi no!lo faccio!), ma tra mail, sms, telefonate e sorprese oggi, veramente sono andato in tilt. Vecchi AMICI che non sentivo da tempo, nuovi che mi hanno sorpreso, tutti i ragazzi del fecebook, quelli che ho conosciuto in Spagna, gli olandesi, persone che un tempo ho avuto nel cuore e sempre nella memoria che pensavo di aver perso, tutti tutti…Io vi ringrazio sinceramente.

Doveroso ringraziare in particolare, la mia banda(Francesco ass, Tonino Graffio, Tonino Rip, Antonio, Diego, Piermario, Michele, Antonella, Lara, Luciana e Ade) per la sorpresa di sabato con la bellissima macchina digitale(la prima foto è quella su), il coniglio, il manifesto ecc ecc; la solita bontà infinita di Gennaro per il mega Primitivo(non proccuparti la bottiglia si aprirà solo in tua presenza!);Ada e Fabrizia per la mia torta preferita ( ricotta e cioccolato!!!!) che mi accingerò a strafocare da qui ai prossimi 20 minuti!; Michele(e Dolores:)) per quella foto che vedete in alto a destra che mi ha riportato indietro nel tempo, a momenti indimenticabili;Monica(che ho chiamato Mostarda!!!) per la sua fantasia incredibile e l’originalità con la quale mi ha fatto gli auguri:nell’arco della giornata è riuscita far sentire la mia voce maschia(!!??) sia su RadioPuntoZero che su RadioMarte(nel primo caso, mi sono fatto blu-vero Nu?- mentre nel secondo ne ho dette di tutti i colori);Geppetto e Geppetta perchè… perchè ci sono sempre; Francesco Catapo, Valeria e Teresa perchè anche quando non ci sono, ci sono; Te che mi hai regalato inaspettatamente la tua voce e mia madre per…per…e che ve lo dico a fare?

Questo video lo dedico a tutti voi. Un pò come la Morissette idealmente mi spoglio per ringraziarvi. E per dire che la dea bendata per quanto riguarda gli amici è stata molto generosa con me.

E infine ringrazio la grande Gabriellina, che mi ha donato questo video, mentre stavo per inviare il post. La ringrazio per le belle parole, per il modo in cui mi vede e per i miei punti di vista…che non sono pochi;)


“Considerate quello che voi pensate, dovete combattere per trovare la vostra voce…ribellatevi…osate cambiare, cercate nuove strade”

Un bacio a Barbara e soprattutto a Carmelina.

Grazie Grazie…

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace

5 Responses to “Grazie Grazie”

  1. 1
    Francesca Says:

    Augurissimi di vero cuore…bacioni!!!

  2. 2
    fran74 Says:

    A LAPO!
    Non sembra, ma anche una testa di c…o (inserisci nei tre puntini le lettere: azz) come te, riesce a mettere insieme le persone non per il semplice gesto di un regalo, ma semplicemente perchè ti vogliono bene!
    AUGURI compà pe 100 anni!

  3. 3
    lapo2001 Says:

    Grazie Francesca, grazie tante.
    Fran, non posso dire più niente altrimenti veramente domani inizio ad uscire con la maglietta con la “S” in petto. Il collante non sono io…Già sai.

  4. 4
    El gato Says:

    Se ti va bene ho pensato di regalarti la mia “maglia” di battaglia al termine della partita del venerdì a San Liborio…
    Scherzi a parte, auguri!!! ..e soprattutto continua a mantenere lo spirito che trapela dai tuoi “post”

  5. 5
    lapo2001 Says:

    El Gato, grazie anche a te. La tua maglia? Certo! La più vecchia che ho è quella di Palanca dei primi anni ‘80. Con quella tua di Backenbauer ci avviciniamo a quando è stato inventato il calcio!

Leave a Reply

Archivi