Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.salviamopeterpan.com/htdocs/wp-content/plugins/paged-comments/paged-comments.php on line 31
TormentAss | Salviamo Peter Pan

TormentAss

Posted by lapo2001 on gen 21st, 2009

Stamattina come capita spesso, mi sono presentato al bar del simpatico e allegrone the Ass. L’ho trovato stravaccato sulla sedia dietro il banco con occhi semichiusi, sonnolente ad osservare la tv (nel senso che guardava la scatola, lo schermo e la piccola antennina, visto che era spenta!) e ad ascoltare la sua radio preferita (Radio ibiza!) a volume bassissimo. Avrei voluto un caffè(!?), ma quello stato debosciato del titolare mi ha indotto a pensare di andare in altro posto. Dopo pochi istanti però, una voce proveniente dalle profondità del chioschetto ha farfugliato qualche gemito che secondo la logica del The ass avrebbe dovuto essere una domanda. L’ho guardato basito, interrogativamente. E lui: ‘o bbuò ‘o ccafè?(Ho tradotto quei versi più dai suoi soliti gesti meccanici con le mani che da quel che incomprensibilmente gli è uscito da bocca). Ho bevuto il caffè praticamente da solo. Non una parola, un sospiro o un rumorino dello stomaco. Assorto e dormiente in quel “tumf tumf” che radio ibiza passa incessantemente. Niente, una mummia! Nessuna delle mie domande ha avuto risposta.  Ho deciso di andarmene visto che quello è una bar-fantasma e mentre stavo per salire sul motorino, una voce ben diversa nel tono e nel timbro fuoriesce dalla stessa parte di prima: Oèèèèè, vieni qui!!!! Muovitiiii!!!!…

Finalmente s’è svegliato!!!….”Oèèè, vieni qui!!!!La conosci sta canzone, la conosci? dimmi che la conosci!”… Si è svegliato dal suo torpore(abituale) per via di una canzone e alzando il volume quasi al massimo(il sagrstano della chiesa vicino ha anticipato lo scampanìo di 5 minuti per sovrastare l’inquinamento acustico che era in corso!) e continuando a chiedermi “la conosci? la conosci?”. Purtroppo la linea era disturbata e non ho potuto percepire nessuna nota. Ma the Ass senza scomporsi ha aggiunto: ma come, non la sai?! quella che fa “nanannna nanananna nannnanana nanananana nannanna…”. Ho comiciato seriamente a pensare ad un suo ricovero immediato.

Sono tornato a casa tranquillamente per il pranzo non pensando più al mio amico e ai suoi assurdi ingrippi mentali. Mentre stavo per sbucciare il secondo mandarino, ecco, il telefonino che ha suonato…Uff, chi è?…E ho letto sul display lampeggiando “the ass…the ass…the ass”… e ho pensato: e mò che vuole a quest’ora?

Ho cliccato il tasto verde. “Oè scusa, ma t’è venuto in mente il titolo di quella canzone? t’è venuto in mente? eh?” The Ass ancora a rompere!?

Durante la giornata ho evitato di rispondergli!

In serata sotto un diluvio mostruoso con anche il Graffio e Bambola, abbiamo chiacchierato e abbiamo ascoltato un pò di musica in macchina. Tra una risata e l’altra, tra una cazzata e l’altra, tra un rischio d’incidente e un pedone quasi investito(era il Graffio alla guida) all’improvviso the Ass è impazzito: é questa! è questa! la conoscete? qual è il titolo? qual è il titolo?ditemi che lo sapete!

Di nuovo alla radio ci siamo imbattuti in quella distruggitimpani. Il Graffio dall’alto della sua esperienza in fatto di music-dance ha ribadito e certificato che quella era una canzone di Pink di cui non ricordava il titolo. Bambola ancora più sicura ci ha messo al corrente del titolo: “wake up”. La felicità di the Ass ha superato qualsiasi nuvola presente in quel nerissimo cielo. Non contento però, ci ha costretti ad andare a casa mia per ascoltarla sul pc e per scaricarla.

Youtube. Cerca:pink + wake up…Niente! mmm, e ora?… Ha ritentato solo con Pink…Niente!… Ancora solo con wake up… Niente!… Ha iniziato una ricerca spasmodica di tutte le canzoni presenti sul web!? Ad ogni video, ad ogni piccolissima nota si convinceva che fosse lei. Tutte! Anche se in quel momento era in onda Toto Cutugno o le canzoni di Ambra di “Non è la rai”… Sapendo di non riuscire a dormire la notte successiva senza sapere, si è prodigato in un giro di telefonate a tutti i suoi amici, ad espertissime e intonatissime artiste del nord conoscenti di tutta la musica mondiale, a Claudio Cecchetto e a Red Ronnie ma…Niente!

Ormai deluso e rassegnato, dopo che ci ha fatto peredere 2 ore davanti il pc, ha deciso di tornarsene a casa per una camomilla. Ma improvvisamente abbiamo ascoltato una musichetta provenire dalla borsetta di Bambola… ma è quella canzone!!!!!!!…. cioè,il tormento, l’arcano, il mistero il tarlo assoluto della giornata di the Ass aveva la sua soluzione a pochi centimetri da noi?!?!… La suoneria diBambola!!???!!… E quando lo dice?!

Una volta scoperta l’assessore ci ha ulteriormente costretto ad ascoltarla altre 135 volte!!!! Ora la so a memoria!

Caro the Ass, la mattina  al bar guardati il telegiornale!?

…Per la cronaca, la canzone è di Katy Perry e s’intitola “Hot’n cold”… cosa dice?… Esprime la volubilità dell’uomo! soprattutto davanti all’altare… mmm…

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace

3 Responses to “TormentAss”

  1. 1
    ercagno Says:

    Tutt’ stu casino per una canzone che omai ha gia’ quasi concluso il suo ciclo di popolarieta’? Cmq. se mi chiamavi ti rispiarmiavo tutta la ricerca…. ma poi non avreste avuto niente da fare!!!

  2. 2
    geppetto45 Says:

    ASSURDO……MOSTRUOSO…….MI STUPITE SEMPRE DI PIU’……… MA E’ CART NAPULITAN’ E SAPIT’ JUCA’,IO A PRIMMA MATIN’MEJA AVUTO SENTI STU TAM TAM INT’ E RECCHIE, E FACITEVE NU SULITARIE’ OGNE TANT’……FA’ BENE A SALUTE, VOSTRA E CHI VE’……….STA VICIN

  3. 3
    lapo2001 Says:

    Ercagno, se the Ass avesse chiamato anche te con quel telefonico “nananna nannnanna nanna…” incomprensibile sono sicuro che anche tu l’avresti scambiata per una canzone dello zecchino d’oro!
    Geppè, tuo figlio non sa giocare nemmeno a “asso pigliatutto”. Lo vedo meglio nel solitario…assai meglio…

Leave a Reply

Archivi