Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.salviamopeterpan.com/htdocs/wp-content/plugins/paged-comments/paged-comments.php on line 31
Una volta tanto – Negramaro | Salviamo Peter Pan

Una volta tanto – Negramaro

Posted by lapo2001 on dic 8th, 2007

Una volta tanto – Negramaro

Caro gionni, non saprei dare un parere o un giudizio su questa canzone dei Negramaro. Ma solo per un fatto di totale incompetenza. Non ho mai avuto, purtroppo, “l’orecchio”. Tu che invece mastichi le note, sarai rimasto “sedotto” dal soave e lento ritmo cadenzato della chitarra, e se tu sei stato attirato da questo pezzo,volentieri vado ad ascoltarlo e a dedicartelo… Gionni mi piace, anche la voce particolarissima del cantante, ma posso solo da profano, esprimere cosa una canzone mi suscita e quali pensieri mi crea,probabilmente con un significato totalmente differente da ciò che invece, gli autori volevano trasmettere…Riempire una, quella incertezza.

Mi immagino su di un filo, come al circo, e cammino piano piano,tremante alla ricerca di una piccola certezza,terrorizzato di cascare nel mare della stupidità di chi,come me, ha creduto ad un’illusione,ad un’idea, a te. E il solo fantisticare quella certezza mi dà la capacità di mitigare la paura e stare in equilibrio, forte e convinto di averti finalmente con me, in luoghi più sicuri… E allora cammino, e bramo quel “per sempre”,anche solo per un attimo,per dare un senso a quell’ inspiegabile equilibrio e a quel mio “crederti”, per convincermi che non mi stia sbagliando, che aspettare non è un errore…Oppure aiutami, non farmi soffrire: riusciresti a darmi la possibilità di fermarmi? “almeno se tu lasciassi scia, saprei come mandarti via, saprei come lavarti via”.Ma se proprio non ce la fai allora, allora “prendimi in giro e dimmi una bugia”. Dammi quella certezza,anche se non è proprio così. Mi sento un pò più al sicuro, io ti amo e non posso scegliere…devi farlo tu,come sempre…

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • MySpace

11 Responses to “Una volta tanto – Negramaro”

  1. 1
    gionni1974 Says:

    grazie lapo, è la prima volta che un v j ascolta una mia richiesta musicale e quindi da questo momento sei il mio v j preferito…anche oggi e soprattutto oggi alè viola…

  2. 2
    lapo2001 Says:

    hola gionni, potevo mai deluderti?… e tu sei il mio(unico) ascoltatore preferito…ieri più rosa che viola…

  3. 3
    Francesca Says:

    Bellissima canzone,la voce del cantante è spettacolare…almeno per me ;)
    Gigi ti consiglio di sentire il CD…molto bello:)
    Bravo gionni ottima scelta;)

  4. 4
    lapo2001 Says:

    I Negramaro spopolano…ascolterò il cd,intanto questa qui,l’ho imparata a memoria!

  5. 5
    gionni1974 Says:

    gigi vai con “via le mani dagli occhi” altro pezzo tosto…questo ti piacerà a primo impatto! sempre negroamaro ovvio, ormai siamo in tema… alè già sai

  6. 6
    gionni1974 Says:

    senti prima la versione studio ma su youtube ci sono molti live acustici molto particolari… cià

  7. 7
    gionni1974 Says:

    …e se proprio ti dovessi accanire ascolta “la finestra” che è poi il titolo dell’album… famm’sapè

  8. 8
    Francesca Says:

    Gigi!…ce n’è una che si intitola “Giuliano poi sta male”…a te la sentenza;)

  9. 9
    Francesca Says:

    Da quello che vedo,gionni sa tutto l’album…allora cosa mi dici di “Neanche il mare”…io la trovo stupenda:)

  10. 10
    gionni1974 Says:

    l’ho detto per me è una delle migliori robe che ho ascoltato da artisti italiani…si mi piace molto pure neanche il mare: onestamente quello che mi ha sorpreso è che in fondo non c’è n’è una che non va…ascolto tutto con piacere…musica e testo: certo che siamo molto più di uno spot per i negramaro: al prossimo concerto gionni e francesca sul palco di diritto!

  11. 11
    Francesca Says:

    E vaiiiiiii!!!!!! Tutti dietro che noi siamo i primi:)
    I negramaro sono davvero bravi …io ho anche ascoltato il precedente CD e anche quello non ne ha una che non va(come dici tu!)
    Pensandoci…non credi dovrebbero pagarci per tutta questa pubblicità?

Leave a Reply

Archivi